Social media: quanti danni può fare un post?
I social raccontano. I social ascoltano. Sicuro che sia solamente il tuo dipartimento marketing a raccontare la tua azienda sui social? Pensaci bene, tutte le persone che lavorano nella tua azienda utilizzano i social. Questo significa che tutti, proprio tutti, partecipano alla costruzione dell’immagine della tua azienda online e potrebbero, in buona fede, diffondere delle informazioni riservate, non immaginando che potrebbero essere utilizzate dai tuoi competitor o dai cyber criminali. è un’azione facile e veloce con la quale potrai [...]
Sicuro che quella e-mail non sia pericolosa?
Apri l’allegato, clicca il link e… Una persona su cinque, tra quelle che lavorano nella tua azienda, nel corso di quest’anno, potrebbe metterne seriamente a rischio la sicurezza. Come? [...]
Aggiornamenti Software. Quanto costa rimandarli?
Ignorare quelle fastidiose notifiche può costare caro! Dopo una lunga giornata di lavoro, mentre stai finalmente per spegnere il tuo pc, ricevi una notifica: è disponibile un nuovo aggiornamento [...]
WhatsApp è nella tua azienda. Conosci le conseguenze?
Seguimi in un veloce tour della tua azienda. In appena 15 secondi ti dimostrerò di conoscere un fondamentale dettaglio della tua azienda che, se non gestito attentamente, può costituire una [...]
Cosa fare se la tua azienda è vittima di un attacco informatico? Il ruolo cruciale dei dipendenti.
Si parla tanto di gestione di un attacco informatico. Quasi tutte le sfaccettature del problema sono state analizzate, spesso usando termini altisonanti: crisis management, disaster recovery, business continuity. Ma qual [...]
Attacchi phishing alla tua azienda: perché i tuoi dipendenti ci cascano ancora?
Cos’è il phishing? Il phishing è una tipologia di truffa su internet attraverso cui un malintenzionato cerca con l’inganno di convincerti, o a convincere i tuoi dipendenti, a fornire [...]
Chi sono i Cybercriminali? Conoscerli rende meno vulnerabile la tua azienda
Negli ultimi anni i servizi offerti dalla rete sono cresciuti esponenzialmente grazie ai cosiddetti “service provider” come, ad esempio, Amazon, Google, Facebook, Instagram, Uber e Tripadvisor, solo per citarne [...]
Utenti finali e gestione delle password: quali sono i possibili rischi per l’azienda?
Con la crescita dei service provider e con la digitalizzazione dei servizi pubblici (SPID, ospedali, fatturazione elettronica) aumenta anche la richiesta di credenziali d’accesso: nome utente, mail e password. [...]